CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  1. PREMESSE

Le presenti Condizioni Generali di Contratto e gli allegati alle stesse (di seguito anche “Condizioni Generali”) regolano l’accesso e l’utilizzo dei servizi proposti dalla società MONDELIZE Srls (in seguito MONDELIZE) erogati attraverso il sito web www.mondelize.com e le applicazioni di iOS e Android.
Gli utilizzatori, usufruendo dei servizi di MONDELIZE, dichiarano di accettare integralmente tutte le norme contenute nelle Condizioni Generali e negli altri documenti contrattuali comunque predisposti da MONDELIZE e le eventuali successive modifiche che MONDELIZE si riserva di apportare agli stessi.
Tutte le modifiche alle Condizioni Generali e negli altri documenti contrattuali comunque predisposti da MONDELIZE saranno valide dalla data di pubblicazione e, con il semplice utilizzo dei servizi di MONDELIZE, gli utilizzatori accettano integralmente i cambiamenti apportati. Si invitano quindi gli utilizzatori a rivedere periodicamente le Condizioni Generali.
Gli utilizzatori non possono in alcun modo modificare gli articoli inclusi nelle Condizioni Generali. Qualsiasi modifica o alterazione non sarà considerata e non sarà vincolante per MONDELIZE.
Le premesse e gli allegati costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali.

  1. DEFINIZIONI

MONDELIZE è una piattaforma di insegnamento linguistico che offre i seguenti servizi agli studenti di lingua (in seguito “studenti”):

  1. l’utilizzo di materiale didattico virtuale, venduto sotto forma di pacchetti costituenti un corso (in seguito “pacchetti”) o gli abbonamenti mensili o annuali (in seguito “abbonamenti”). Tali pacchetti e abbonamenti sono e rimangono proprietà di MONDELIZE e non sono scaricabili.
  2. Una volta scelto e acquistato un pacchetto o un abbonamento, venduto direttamente da Mondelize o attraverso la collaborazione di un affiliato (in seguito “affiliati”), l’utilizzatore del sito o delle applicazioni SMARTPHONE acquista solo il diritto di utilizzarli all’interno del sito o delle applicazioni.    
  3. Gli studenti sono soggetti che, previa registrazione e contestuale accettazione delle Condizioni Generali, nonché degli eventuali altri documenti contrattuali predisposti da MONDELIZE, richiedono di studiare i pacchetti e gli abbonamenti predisposti da MONDELIZE. Gli studenti, usufruendo dei servizi di MONDELIZE, dichiarano di avere compiuto il dodicesimo anno di età e di accettare integralmente tutte le norme contenute nelle Condizioni Generali e negli altri documenti contrattuali comunque predisposti da MONDELIZE e le eventuali successive modifiche che MONDELIZE si riserva di apportare agli stessi.
  4. Gli affiliati sono soggetti che, previa registrazione e contestuale accettazione delle Condizioni Generali, nonché degli eventuali altri documenti contrattuali predisposti da MONDELIZE, dopo avere terminato la procedura di autenticazione offrono la loro collaborazione per pubblicizzare e vendere i pacchetti e gli abbonamenti di Mondelize. Gli affiliati, usufruendo dei servizi di MONDELIZE, dichiarano di avere compiuto il diciottesimo anno di età e di accettare integralmente tutte le norme contenute nelle Condizioni Generali e negli altri documenti contrattuali comunque predisposti da MONDELIZE e le eventuali successive modifiche che MONDELIZE si riserva di apportare agli stessi.
  5. Congiuntamente affiliati e studenti sono anche identificati nel seguito del documento come “utilizzatori”.
  6. PAYPAL, la carta di credito e la carta prepagata sono utilizzati per i pagamento.
  7. Il sito è il sito Internet: www.mondelize.com e le applicazioni sono Mondelize su Google Play e Apple App Store.

 

  1. DESCRIZIONE GENERALE E COSTI DEI SERVIZI DI MONDELIZE

a. Procedura di registrazione al sito
1. Prima di poter usufruire dei servizi di MONDELIZE come affiliati, gli utilizzatori devono:

  1. Compilare il modulo di registrazione
  2. Leggere ed accettare le Condizioni Generali di Contratto e la Informativa sulla Privacy
  3. Essere sottoposti a verifica e selezione da parte di MONDELIZE per l’affiliazione.

2. Prima di poter usufruire dei servizi di MONDELIZE come studente, gli utilizzatori devono:
i. Compilare il modulo di registrazione
ii. Leggere ed accettare le Condizioni Generali di Contratto e la Nota sulla Privacy
iii. Scegliere ed acquistare uno dei pacchetti o abbonamenti didattici
3. Studenti minori: MONDELIZE non consente la registrazione diretta al sito da parte di studenti che non abbiano ancora raggiunto l’età di 12 anni. Per consentire l’utilizzo del sito da parte di studenti minori a 12 anni è necessario che:
i. Crei un account una persona che detiene la potestà genitoriale dello studente minorenne;
ii. Che tale persona assista lo studente minorenne durante il processo di scelta dell’insegnante e faciliti la comunicazione tra studente e insegnante;
iii. Che tale persona svolga i pagamenti;
iv. Che essendo firmatario delle Condizioni Generali di Utilizzo, la persona che detiene la podestà genitoriale assicuri il rispetto delle Condizione Generali di Utilizzo da parte dello studente minorenne e accetta di essere responsabile di eventuali violazioni da parte dello studente minorenne;
b. Acquisto pacchetto o abbonamento didattico e correzione esercizi da parte degli insegnanti di Mondelize

  1. una volta registrato al sito, lo studente può scegliere quale pacchetto acquistare in base al livello di conoscenza della lingua accertato attraverso il test d’ingresso. I pacchetti e i corsi (libri online) sono e rimangono proprietà di MONDELIZE e non sono pertanto scaricabili. Lo studente acquista solo il diritto di utilizzarli all’interno del sito o le applicazioni mobili una volta scelto e acquistato un corso o un abbonamento.     
  2. Lo studente che ha un abbonamento o un pacchetto che prevede un insegnante di supporto può inviare i suoi compiti per la correzione. Gli insegnanti di Mondelize si impegneranno di correggere il compito svolto dallo studente entro 24-48 ore.
  3. Se il pacchetto o l’abbonamento prevede un insegnante di supporto, lo studente può fare domande didattiche al suo insegnate di supporto: lo studente riceverà la risposta entro un breve tempo tra 24 e 48 ore.
  4. Se la correzione del compito o la risposta alla domanda dello studente non giungono entro 48 ore, Mondelize avviserà lo studente dal motivo del ritardo. Mondelize si impegnerà di riprovare la correzione del compito. Lo studente non potrà chiedere nessun risarcimento per il ritardo della correzione del compito o della risposta alla sua domanda didattica.

c. La collaborazione degli affiliati

  1. Una volta registrati, gli affiliati ricevono un codice. Attraverso tale codice gli affiliati possono invitare gli studenti ad acquistare gli abbonamenti di Mondelize, offrendo loro il 10 % di sconto. La percentuale di sconto può essere aumentata solamente dietro autorizzazione in forma scritta da Mondelize.
  2. Gli affiliati vengono scelti da Mondelize. Mondelize mantiene il diritto di accettare o rifiutare la collaborazione di un affiliato e di interromperla in qualsiasi momento.
  3. L’affiliato può invitare potenziali utilizzatori all’uso del sito tramite il suo codice di affiliato.
  4. L’affiliato riceverà mensilmente il 15% su ogni abbonamento sottoscritto attraverso il suo codice di affiliato (sconto), a meno che tra esso e Mondelize non sia stata pattuita un’altra percentuale, in forma scritta e firmata.
  5. Gli studenti invitati a studiare usando i servizi di Mondelize attraverso l’affiliato potranno godere, come gli altri studenti, di 30 giorni di prova gratis. Trascorsi 30 giorni, o prima di questo termine, gli studenti possono utilizzare il codice di sconto dell’affiliato per ricevere uno sconto pari al 10 % sugli abbonamenti di Mondelize. Trascorsi 30 giorni di prova gratuita, se lo studente ancora non ha usato il codice di sconto del affiliato, Mondelize si riserva di mandare una e-mail, offrendo uno sconto per lo studente. In tal caso lo studente non è considerato un invitato dall’affiliato, ma un studente senza affiliato.
  6. L’affiliato può vedere la lista degli studenti che utilizzano il suo codice di sconto accedendo al suo account sul sito Mondelize.
  7. Ogni mese l’affiliato può ritirare la somma dovuta dai suoi codici di sconto in uso facendo una fattura di collaborazione di Marketing (vendita) a Mondelize.

d. Cancellazione account
Gli utilizzatori possono richiedere la cancellazione del loro account su www.mondelize.com accedendo al loro profilo personale in ogni momento.

 

  1. REGOLE DI COMPORTAMENTO DEGLI UTILIZZATORI

Gli utilizzatori si impegnano a non utilizzare il sito www.mondelize.com per:
a. Pubblicare, trasmettere e/o in qualunque altro modo diffondere contenuti che siano illeciti, molesti, diffamatori, calunniosi, lesivi di diritti altrui o inopportuni.
b. Falsificare la propria identità personale.
c. Fornire informazioni inesatte e/o errate circa il servizio richiesto dallo studente ovvero proposto dall’insegnante.
d. Trasmettere o diffondere, tramite il sito, contenuti che non abbiano il diritto di trasmettere o diffondere ovvero pubblicare richieste di servizi o offerte di servizi che comportino la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti.
e. Trasmettere o diffondere, tramite il sito, pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata da MONDELIZE.
f. Trasmettere o caricare sui server di MONDELIZE virus, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di MONDELIZE o di terzi.
g. Raccogliere o immagazzinare dati personali di altri utilizzatori del sito.
h. Gli utilizzatori riconoscono e accettano il diritto di MONDELIZE a memorizzare qualunque contenuto informativo riguardante gli stessi e a rivelarli a terzi (es: società informatiche o di telecomunicazioni) per il funzionamento di MONDELIZE, per amministrare dati, password e account degli utilizzatori e per adempiere a procedure di legge.
i. MONDELIZE e i soggetti da essa designati si riservano il diritto di rifiutare, modificare o rimuovere qualsiasi contenuto accessibile tramite il sito.
j. Gli utilizzatori riconoscono e concordano che MONDELIZE può, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso alcuno, disattivare o bloccare password, account e qualunque altro riferimento degli stessi o interromperne l'utilizzo del sito, nonché, rimuovere o rifiutare la diffusione di un contenuto all’interno dello stesso, in particolare qualora si verifichi la violazione del presente articolo o comunque delle Condizioni Generali.
k. MONDELIZE si riserva il diritto di agire con le modalità più opportune per tutelare la sua attività e immagine, anche al fine di impedire attività illecite attraverso il sito, e di informare le autorità competenti di ogni evenienza.

 

  1. PAGAMENTI
  2. Gli affiliati vengono direttamente remunerati da MONDELIZE per gli abbonamenti sottoscritti dai loro studenti. L'effettivo pagamento avviene ogni fine mese sull’account PayPal dell’insegnante.
  3. I prezzi per l’utilizzo dei pacchetti e il prezzo per gli abbonamenti al sito sono determinati da MONDELIZE.
  4. L’affiliato è responsabile per quanto riguarda il pagamento di tutti i costi addizionali, come imposte sul reddito, costi di trasferimento e IVA. 
  5. Pertanto, l’affiliato deve autonomamente informarsi circa la normativa fiscale vigente nel suo paese di residenza e rispettarla in quanto tale. MONDELIZE non è responsabile sotto tale punto di vista e non fornisce informazioni a riguardo.
  6. MONDELIZE, dietro richiesta, assicura agli utilizzatori aventi partita IVA che questa venga inclusa nelle fatture riguardanti i servizi resi direttamente da MONDELIZE (abbonamento al sito da parte degli insegnanti, acquisito pacchetti da parte degli studenti) a partire dalla seconda fattura emessa.
  7. Lo studente ha il diritto di recedere dal contratto di utilizzo degli abbonamenti entro la fine del abbonamento in corso. In nessun caso Mondelize potrà rimborsare un abbonamento già iniziato.

 

  1. COPYRIGHT E DIRITTI DI MONDELIZE
  2. I marchi “MONDELIZE” ed il logo di MONDELIZE sono marchi di MONDELIZE Srls. Gli utilizzatori si impegnano a non utilizzarli in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di MONDELIZE. Gli utilizzatori riconoscono che i servizi di MONDELIZE, i software utilizzati per l’erogazione degli stessi ed i contenuti di qualunque tipo riportati nelle aree del sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e industriale. Fatta eccezione per il caso in cui siano espressamente autorizzati da MONDELIZE, gli utilizzatori si impegnano a non modificare o disporre in nessun modo (sia a titolo gratuito che a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori, anche non in formato elettronico, basati, integralmente o parzialmente, sui contenuti, database o quant’altro derivante o facente parte del sito ovvero costituisca comunque patrimonio di MONDELIZE.
  3. È vietata qualsiasi consultazione, copia o riproduzione totale o parziale del sito a fini diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali ed in ogni caso senza il preventivo consenso scritto di MONDELIZE.
  4. In particolare, tutto il materiale didattico (i “pacchetti”) è proprietà intellettuale di MONDELIZE e pertanto, ogni suo uso al di fuori del sito www.mondelize.come le applicazioni Mondelize è vietato.
  5. Al solo fine dell’uso dei servizi di MONDELIZE, questa concede agli utilizzatori un’autorizzazione personale ed esclusiva, restando in ogni caso inteso che gli utilizzatori non possono copiare, modificare, creare lavori, anche non in formato elettronico, derivanti da qualunque contenuto del sito.
  6. È vietato agli utilizzatori tentare in qualunque modo di scoprire codici informatici afferenti la piattaforma MONDELIZE, ovvero, vendere, cedere, conferire o trasferire a terzi, anche a titolo gratuito, un qualsiasi diritto sui servizi di MONDELIZE ovvero sul software o sul contenuto del sito.
  7. Le pagine elettroniche descrittive delle richieste/proposte degli utilizzatori, la formattazione grafica del testo, le tabelle, gli effetti grafici, i suoni e lo sfondo del sito appartengono a MONDELIZE.
  8. Tutto il contenuto fornito dagli utilizzatori, come le immagini, le foto, i testi inseriti, gli esercizi svolti dagli studenti sotto forma scritta e sotto forma di file audio e le correzioni svolte dagli insegnanti in modalità scritta o sotto forma di file audio, appartengono rispettivamente a MONDELIZE, che si riserva il diritto di ogni utile sfruttamento per l’erogazione dei propri servizi. Gli utilizzatori non potranno usare tali immagini, foto, testi e registrazioni senza il preventivo consenso scritto di MONDELIZE.
  9. Ove si ritenga che un’opera, un’immagine, una foto o un testo presenti nel sito siano stati copiati da terzi, anche da fonti esterne al sito, in modo da integrare una qualunque violazione delle norme sui marchi ed i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, si prega di fornire a MONDELIZE tutte le informazioni possibili al riguardo, al fine di poter intervenire tempestivamente.
  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA
  2. Gli affiliati non sono legati a MONDELIZE tramite un contratto di lavoro di qualsiasi genere.
  3. MONDELIZE non assume alcuna responsabilità per la veridicità delle informazioni e dei dati, anche personali, inseriti dagli utilizzatori né per le violazioni di diritti di terzi, compresa la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, ovvero per il mancato rispetto di qualunque normativa di legge applicabile alle operazioni realizzate attraverso il sito e per qualunque danno patrimoniale e non patrimoniale sofferto dagli utilizzatori oppure da terzi in connessione con qualunque attività legata all’uso del sito. La responsabilità delle richieste di servizio effettuate sul sito resta completamente a carico dell’utente.
  4. Gli utilizzatori, aderendo ai servizi di MONDELIZE, dichiarano di accettare che il flusso di commenti e contatti generati attraverso il sito sia monitorato da MONDELIZE per fini statistici e per verificare che non vengano effettuati utilizzi illeciti, scorretti o inappropriati del sito ovvero dei servizi stessi, che possano arrecare danno agli utilizzatori, a terzi o a MONDELIZE.
  5. MONDELIZE o gli utilizzatori possono fornire link ad altri siti esterni o ad altre risorse del web. Gli utilizzatori convengono e concordano che MONDELIZE non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. MONDELIZE non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile del contenuto e della pubblicità presente su tali siti o delle risorse esterne, dei prodotti o dei servizi ivi offerti ovvero negoziati. Gli utilizzatori convengono e concordano che MONDELIZE non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni riportati dagli utilizzatori o da terzi per effetto di tali siti.
  6. Gli utilizzatori convengono e concordano che MONDELIZE non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione, l’alterazione o l’errata memorizzazione di qualsiasi messaggio, comunicazione o altri contenuti mantenuti o trasmessi tramite il sito.
  7. Non è consentito agli utilizzatori usare le informazioni di contatto o altre funzionalità del sito per patti di qualunque tipo al di fuori dello stesso, né questi sono opponibili a MONDELIZE. Tra questi rientrano, in via esemplificativa e non esaustiva, accordi sul prezzo del servizio oppure sullo svolgimento del servizio.
  8. Di qualsiasi patto assunto tra affiliato e studente al di fuori del sito non è altresì in alcun modo responsabile MONDELIZE.
  9. MONDELIZE non garantisce che eventuali errori di software o nei contenuti del sito siano individuati e corretti, non assumendo in conseguenza alcuna responsabilità in merito per danni o pretese di qualsiasi tipo.
  10. MONDELIZE non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile in alcun modo di danni o pretese conseguenti al malfunzionamento del sito www.mondelize.com e le applicazioni a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione e/o di pagamento per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, incendi, eventi della natura, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.
  11. Per garantire il funzionamento del sito www.mondelize.com e le applicazioni gli utenti si impegnano ad avere
    1. ad adoperare le versioni più recenti di Google Chrome o Mozilla Firefox. MONDELIZE non può garantire in alcun modo un corretto funzionamento del sito nel caso in cui vengano utilizzati altri browser (come Microsoft Internet Explorer)
    2. aver abilitato l’utilizzo di cookies nel browser
  12. Lo studente manleva, anche processualmente, e tiene indenne MONDELIZE e i suoi dipendenti/collaboratori da qualsiasi rivendicazione o pretesa risarcitoria e da qualsiasi azione legale intentata da studenti o da terzi volta all’accertamento di pretese o rivendicazioni comunque connesse agli affiliati.
  13. L’affiliato manleva, anche processualmente, e tiene indenne MONDELIZE e i suoi dipendenti/collaboratori da qualsiasi rivendicazione o pretesa risarcitoria e da qualsiasi azione legale intentata dallo studente o da terzi volta all’accertamento di pretese o rivendicazioni comunque connesse ai servizi richiesti dall’utente.
  14. Gli utilizzatori manlevano, anche processualmente, e tengono indenne MONDELIZE e i suoi dipendenti/collaboratori da qualsiasi rivendicazione o pretesa risarcitoria reciproca e da qualsiasi azione legale intentata da terzi volta all’accertamento di pretese o rivendicazioni comunque connesse alla violazione di diritti di terzi.
  15. MONDELIZE, secondo le proprie necessità, potrà sospendere in qualunque momento la fornitura agli utilizzatori dei servizi per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del sito o degli apparati di supporto allo stesso.
  16. MONDELIZE, in ordine alle violazioni di cui al presente articolo e comunque delle Condizioni Generali, si riserva ogni diritto e pretesa nei confronti degli utilizzatori inadempienti, compresa la richiesta di risarcimento danni.

 

  1. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
    1. I dati personali forniti dagli utilizzatori con la registrazione nel sito e l’accettazione delle Condizioni Generali, nonché degli eventuali altri documenti contrattuali predisposti da MONDELIZE, saranno trattati, mediante modalità cartacee, automatizzate o telematiche, per le seguenti finalità:
    2. finalità strettamente connesse alla fornitura dei servizi di MONDELIZE, anche mediante comunicazione ad altri utilizzatori o altri siti Internet. Per garantire tali finalità i dati inseriti da parte degli insegnanti nella pagina profilo sono visibili pubblicamente, mentre i dati inseriti nella pagina profilo da parte degli studenti sono visibili solo agli altri utilizzatori registrati su www.mondelize.com. 
    3. finalità per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva;
    4. Gli utilizzatori possono esercitare i diritti di cui all'art. 7 d.lgs. n. 196/03, tra cui il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza dei dati personali e la loro comunicazione in forma intellegibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati previa richiesta scritta al Titolare del trattamento.
    5. Titolare del trattamento dei dati personali è MONDELIZE.
    6. L’informativa completa, che costituisce l'allegato alle Condizioni Generali, è disponibile sul sito.
  1. LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    1. Al rapporto contrattuale tra utilizzatori e MONDELIZE viene applicata in maniera esclusiva la legislazione della Repubblica Italiana.
    2. Fermo restando il tentativo di conciliazione ai sensi delle norme sulla mediazione, il Foro competente per le eventuali controversie che dovessero sorgere tra utilizzatori e MONDELIZE è in via esclusiva quello di Roma.
    3. Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle Condizioni Generali al nostro indirizzo email support@mondelize.com.

 

  1. DICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 1341 E 1342 DEL CODICE CIVILE

Ai fini degli artt. 1341 e 1342 c.c., gli utilizzatori dichiarano di aver letto attentamente, compreso e approvato espressamente le disposizioni contenute nei sopra riportati articoli e negli allegati.